Quartiere

8 – 9 Giugno 2024 | Spazio Lambrate Arti Performative Milano

“Quartiere” nasce con lo scopo di sensibilizzare le persone nei riguardi del proprio luogo, in eventi e mostre collettive di Street Photopgraphy e  Fotografia di Quartiere di autori emergenti, a cui si affiancano incontri culturali quali Seminari, Dibattiti, Corsi gratuiti di fotografia per tutte le fasce di età, Happening e altri eventi di sana aggregazione. 

QUARTIRERELambrate

A cura di Giuseppe Ferraina – Milano Sunday Photo.

In collaborazione con: Rodolfo Namias Editore.

Sabato 8 e Domenica 9 Giugno. H. 10-21. Allo  Spazio Lambrate Arti Performative, in Viale delle Rimembranze di Lambrate, 16 a Milano, si terrà QUARTIERE: due giornate dedicate alla Street Photography, Fotografia di Quartiere e cura del luogo organizzata dal Milano Sunday Photo.  La prima edizione della kermesse si svolgerà nel quartiere di Lambrate, uno dei più antichi di Milano. Ingresso libero. Come consuetudine dell´organizzazione, gli autori esporranno le loro foto sui banchi. “Convivialita´ e vicinanza” è il motto dell´evento. Il pubblico riceverà mini opere in omaggio ai banchi degli autori preferiti.  Gli appassionati e gli amanti della fotografia potranno partecipare gratuitamente a talks e corsi tenuti da fotografi professionisti: Angelo Ferrillo, Ugo Baldassarre, Michela Taeggi, Manuela Masciadri, Giovanni Salvati e a talks di storia del quartiere di Lambrate. Musica live al pianoforte. In chiusura delle due giornate dell´evento, su prenotazione, si offriranno aperitivi fotografici a base di Brunello di Montalcino e Gavoi con interviste agli autori in esposizione e talks eno-fotografici. 

Preparatevi e mettete in caldo i vostri dispositivi, Quartiere lancia due contest su Instagram:

#quartierecontestphotography rivolto a tutti coloro che postano su Instagram le loro foto di Street Photography e #lambratecontestphotography a coloro che postano foto del quartriere di lambrate. Le immagini selezionate tra quelle postate, sono stampate ed esposte durante l´evento. Il pubblico decidera´ quelle che vengono premiate e inserite in fanzine e presentate nelle edizioni successive.

L´evento è in collaborazione con la Rodolfo Namias Editore, presente con le storiche riviste: Tutti Fotografi, Classic Camera, Progresso Fotografico e Zoom.